Anatomia di un’agenzia di comunicazione [infographic]

Posted by on nov 8, 2011 in Blog | One Comment

Lavorare in un’agenzia di comunicazione come la Iena Animation Studio srl mi ha fatto conoscere da vicino il modus operandi quotidiano delle varie figure professionali che lavorano in una realtà come questa.

Il mio mestiere è quello del copywriter. Io scrivo contenuti per siti web (strizzando sempre l’occhio al Seo), mi scervello per cercare nomi e slogan, elaboro campagne pubblicitarie, correggo testi e mi arrovello in tutto ciò che riguardi le parole e i giochini che si possono fare con esse. Le mie competenze grafiche (Photoshop, Illustrator e affini) sono paragonabili alla capacità che ha un bradipo nei 100 metri.

Ma chi lavora all’interno di un’agenzia di comunicazione? Ci sono io e accanto a me c’è il mio copywriter-mentore. Poi ci sono due grafici e un programmatore. E infine come non citare l’immancabile art director?

Bene. Girovagando su internet ho scovato questa simpaticissima infografica che non solo distingue le varie figure che operano all’interno di un’agenzia, ma ne evidenzxia le modalità operative con un semplice disegno. Si chiama The Anatomy Of An Agency, ovvero l’anatomia di un’agenzia.

E il bello è che non ho proprio nulla da eccepire al riguardo. Voto:10!!!


1 Comment

  1. Andrea Rufo
    25 gennaio 2012

    Ahahah: niente di piu` vero… io quale sono?

Leave a Reply