Copywriter Vs Art Director [infographic]

Posted by on ago 13, 2012 in Blog | No Comments

C’è chi lavora da freelance e chi, come il sottoscritto, svolge la sua operosa attività all’interno di una agenzia di comunicazione. Ebbene il coywriter che lavora in una struttura organizzata come agenzia di advertsing deve comunque sottostare alle regole imposte dal gusto personale e dall’esperienza di un art director.

Qui sotto a questo articolo potete vedere una serie di immagini molti divertenti che mettono bene in risalto la differenza culturale che esiste tra un copywriter e un art director. Il copy è quello che usa Twitter e i programmi di scrittura come Word (nel mio caso Libre Office per Ubuntu Linux), è quello che scrive sui fogli e in molti casi non ha bisogno di un Mac (ma non deve necessariamente sottostare al predominio Microsoft). L’art director, invece, è quello che adora la mela, il cui formato prediletto è il .psd e che non ha orari.

Questo, in moltissimi casi, equivale a “scannarsi” letteralmente per le questioni più disparate, dall’utilizzo di uno slogan alla scelta di un colore piuttosto che un altro. Poi, alla fine, si va comunque tutti a brindare insieme.

Leave a Reply